Ricetta Pasta Al Forno Special Recipe

click to rate
1 vote | 631 views

La video ricetta della pasta al forno special è molto saporita e i bambini ne vanno matti. Provatela perchè è una ricetta che riscuote molto successo. Si può ritenere un Piatto unico.

Prep time:
Cook time:
Servings: 4
Tags:

Ingredients

  • 320 gr. di pasta grossa;
  • Sugo di Polpette;
  • 80 gr. di provola affumicata;
  • 50 gr. di speck;
  • Parmigiano grattugiato (q.b.);
  • Pane grattato;
  • Una noce di burro.

Directions

  1. Prepariamo le polpette, prendiamo un recipiente, vi mettiamo macinato, un uovo, noce moscata, parmigiano grattugiato, sale e amalgamiamo il tutto. Adesso utilizziamo a piccoli pezzettini il macinato e formiamo delle polpette piccole.
  2. Prendiamo la pentola a pressione, vi mettiamo l’olio extravergine, uno spicchio d’aglio e lo lasciamo imbiondire. Dopo vi versiamo la passata di pomodoro, mettiamo le polpette, chiudiamo la pentola e lasciamo cuocere per 25-30 minuti.
  3. Prendiamo una pentola, vi versiamo l’acqua, la saliamo, la mettiamo sul fuoco in attesa della bollitura, dopo di che vi mettiamo 320 gr. di pasta grossa e attendiamo la cottura. Fatto questo, prendiamo un tagliere, la provola che taglieremo a cubetti, lo speck che taglieremo grossolanamente e mettiamo il tutto dentro il nostro robot da cucina e tritiamo.
  4. La pasta è cotta, la scoliamo, la rimettiamo all’interno della pentola, vi versiamo il sugo con le polpette e mescoliamo. Poi mettiamo il tritato di provola e speck e mescoliamo nuovamente.
  5. Adesso prendiamo una teglia da forno, la ungiamo con una noce di burro, la cospargiamo di pane grattato in maniera uniforme e vi versiamo la pasta, dopo di che inforniamo a 200°C con la funzione preriscaldamento per 20 minuti circa.
  6. Non vi resta che aspettare e gustarvi la pietanza….

Toolbox

Add the recipe to which day?
« Today - May 02 »
Today - May 02
May 3 - 9
May 10 - 16
May 17 - 23
Please select a day
or Cancel
Loading... Adding to Planner

Languages

How good does this recipe look to you?
Click to rate it:
x

Link to Recipe

Embed Recipe 400px wide (preview)

Embed Recipe 300px wide (preview)

Advertisement
Advertisement

Leave a review or comment